Pubblicato il 22 Novembre 2024
El.En. Group ha donato l'avanzato sistema laser EOS 1000 LQS, progettato per il restauro preciso di manufatti antichi, per celebrare il 200° anniversario del Museo Egizio di Torino, punto di riferimento mondiale dell'egittologia e dell'archeologia. La cerimonia, onorata dalla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, del Presidente del Museo Evelina Christillin, del Direttore Christian Greco e della divisione Light For Art di El.En. ha segnato una pietra miliare nella conservazione del patrimonio culturale. Il sistema laser, caratterizzato da un design personalizzato in blu egiziano e giallo sabbia del deserto, nonché dal nome scritto in geroglifico, svolgerà un ruolo cruciale nel restauro e nella salvaguardia degli inestimabili tesori del Museo.
“La nostra collaborazione con il Museo Egizio riflette il nostro impegno per la tutela del patrimonio culturale mondiale”, ha dichiarato il Direttore Generale di El.En. Paolo Salvadeo, Direttore Generale di El.En.
El.En è in prima fila per l'arte e la sostenibilità.
Comunicato Stampa: Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro Agenzia di stampa Italpress - Italpress
