Torna all’indice

Pubblicato il 25 Ottobre 2025

Un sogno che si avvera al Louvre!

Venerdì 24 ottobre abbiamo avuto l'onore di celebrare un altro incredibile progetto che riunisce Tecnologia, Arte e la passione per la conservazione del nostro Patrimonio artistico e culturale. Come atto di patrocinio, El.En. Group ha donato il laser EOS QS al Ministero della Cultura francese, una delle tecnologie più avanzate al mondo per il restauro dei beni culturali. La cerimonia di donazione si è svolta presso l'École du Louvre, sede di laboratori di restauro e centro scientifico leader che sostiene oltre 1.200 strutture di restauro pubbliche in tutta la Francia. All'evento hanno partecipato il team TAG, la direzione dell'istituto C2MRF, i nostri meravigliosi rappresentanti francesi dell'ECP, e numerosi personaggi illustri del mondo della cultura, del restauro e della ricerca.

Ing. Paolo Salvadeo , direttore generale di El.En., ha ufficialmente consegnato il prezioso strumento al Dr. Jean-Michel Loyer-Hascoët, direttore del Centro di Ricerca e Restauro dei Musei francesi.

Questa pietra miliare riafferma la missione di El.En.: mettere la luce al servizio dell'arte - preservare il passato e illuminare il futuro.

Torna alle news