Torna all’indice

Pubblicato il 11 Luglio 2025

El.En. dona un laser al Centro di Recupero Tartarughe Marine in Croazia: tecnologia al servizio della biodiversità

Un laser all’avanguardia per curare le tartarughe marine ferite: è questo il contributo concreto che El.En., azienda leader nel settore dei laser, ha scelto di offrire al Centro di Recupero delle Tartarughe Marine del Blue World Institute sull’isola di Lussino, in Croazia.

Grazie a questa donazione, le operazioni veterinarie sugli esemplari marini in difficoltà potranno essere eseguite con maggiore precisione, in modo meno invasivo e con risultati più efficaci. Un passo importante non solo per la cura degli animali, ma anche per la tutela degli ecosistemi marini e della biodiversità del Mare Adriatico.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio impegno di responsabilità sociale e ambientale che El.En. porta avanti da anni. Donare tecnologia a un centro specializzato come quello del Blue World Institute significa contribuire alla salvaguardia di una specie minacciata e del suo habitat naturale, sempre più fragile.

"La nostra tecnologia non serve solo a migliorare la qualità dei trattamenti", fanno sapere da El.En., "ma permette anche di ridurre l’impatto ambientale delle procedure mediche, unendo innovazione e sostenibilità in un modello virtuoso".

Un esempio concreto di come la collaborazione tra ricerca scientifica, industria e protezione ambientale possa generare valore reale. E di come, oggi più che mai, siano le imprese responsabili a tracciare la rotta verso un futuro sostenibile.

Torna alle news